Uno sguardo olistico che immagina, fa, accompagna

Quello che possiamo fare per te si divide in 3 ma il suo valore si moltiplica per 100.
Ideiamo, progettiamo, realizziamo.
Il concept, lo sviluppo, l’assistenza in cantiere: puoi prenderne uno, due o tutti e tre.

Oda, studio di architettura, concept progetto

Il concept

Prima di progettare spazi progettiamo connessioni.

Il concept è il primo step e racchiude le ispirazioni, la moodboard e l’essenza del progetto. È l’idea esplosa, la mappa, il c’era una volta.
Prevede una prima fase di studio dove valutiamo la fattibilità del progetto: lo facciamo attraverso l’intervista (link articolo blog) esplorando aspettative, necessità, fantasie (puoi davvero slacciare le cinture di sicurezza e dirci esattamente quello che ti passa per la testa).

Quando riceverai il concept incontrerai per la prima volta il progetto che svilupperemo, sarà un’immagine reale e dettagliata di ciò che sarà e prenderà forma, lo potrai vedere, quasi toccare.

Lo sviluppo

Lo sviluppo architettonico comprende la produzione degli elaborati progettuali necessari per l’esecuzione del lavoro, compresa la quantificazione economica del progetto coerente con lo sviluppo tecnico necessario e propedeutico alla realizzazione.
Serve a rendere concreto ciò che abbiamo immaginato in fase di concept, quindi può includere vari aspetti: gli elaborati grafici necessari al cantiere, lo sviluppo dei preventivi da parte degli artigiani selezionati, la ricerca dei materiali più idonei per il risultato atteso e con il budget richiesto. Ti accompagniamo nella ricerca dei prodotti: facciamo shopping di mattonelle, bagni, arredi, luci e accessori.

Per coerenza sviluppiamo solo progetti nati dai nostri concept.

studio di architettura oda
Oda, studio di architettura, assistenza in cantiere

L’assistenza in cantiere

Andiamo in cantiere per supervisionare, coordiniamo i tempi e ottimizziamo i giorni di lavoro degli artigiani.

Per assistenza intendiamo:
• dare i disegni alle maestranze spiegandone il significato operativo
• andare in cantiere per verificare e assistere affinché il lavoro venga svolto bene e nei tempi auspicati

Siamo presenti nelle fasi fondamentali del cantiere e costanti nel dare il nostro apporto progettuale per ogni necessità o imprevisto.
L’assistenza in cantiere è una garanzia, una sicurezza che tutto sia fatto ad opera d’arte, proprio come l’avevamo progettato.

Siamo vicini a te e pronti per il tuo sogno.

Cominciamo a lavorarci ora