Impastatori Pompetti

Cliente: Impastatori Pompetti
Attività: Concept, Sviluppo progetto, Assistenza in cantiere
Sfida: portare innovazione in un locale storico in linea con il tipo di prodotto servito
Dove: Roseto degli Abruzzi, Teramo

0

giorni
di lavoro

0

persone del
team coinvolte

0 kg

presi a forza
di assaggiare pizza

Si fa presto a dire pizza.
Tradizione, ricerca, innovazione: tre generazioni di pizzaioli.
Se da un lato abbiamo trovato un locale fortemente radicato nella tradizione con una sua clientela fedele nel tempo, dall’altro c’era Francesco, lo chef, figlio di Luigi il pizzaiolo, fratello di Samuele sommelier della pizzeria che spingeva per un locale innovativo e gourmet come la sua pizza.

Una richiesta su tutte: abbattere il brusio tipico delle pizzerie da famiglia per introdurre un target più elevato come l’attuale pizza gourmet chiedeva.

Impastatori Pompetti
Impastatori Pompetti

Attraverso il cartongesso fonoassorbente microforato siamo riusciti a cucire e piegare il soffitto nascondendo le preesistenze e rendendolo funzionale su più aspetti: acustica in primi, ma anche luce, estetica e velocità di esecuzione.
Con i pannelli in tessuto fonoassorbente abbiamo aggiunto un tocco di colore allineando all’immagine coordinata creata da Auca per noi.

Abbiamo nobilitato l’ingresso principale della pizzeria sia esternamente che internamente.
All’esterno un percorso protetto da una struttura metallica mette in evidenza l’ingresso al locale mentre, una volta all’interno si può ammirare una sorta di teca in vetro che protegge i commensali da spiacevoli correnti d’aria e rumori.
Accomodandosi al tavolo si ha la sensazione di essere avvolti dalla pace di una notte stellata, pronti a farsi travolgere da una pizza speciale.

Precedente
Successivo

Una bella soddisfazione:

aver verificato a fine cantiere il miglioramento acustico attraverso prove scientifiche e misurazioni… Bang!

Guarda altri progetti